Kos Grecia
checkMappa dell'Isola check1Aggiungi a Preferiti
arrow Kos città | Villaggi dell'est: Tigaki - Marmari - Pyli - Asfendiou | Villaggi dell'ovest: Kardamena - Mastichari - Antimachia - Kefalos

Il villaggio di Mastichari

La baia di Mastichari
La baia di Mastichari
La località di Mastichari è situata sulla costa settentrionale dell'isola, a circa 22 km dalla città di Kos verso l'ovest dell'isola, e non molto distante da Marmari e dall'aeroporto.
Si tratta di un antico villaggio di pescatori diventato oggi una delle destinazioni turistiche di Kos, sebbene sia la località di villeggiatura della costa nord meno sviluppata e meno monopolizzata dai tour operator.

Mastichari, tuttavia, offre una splendida spiaggia di sabbia bianca con acque turchesi che ricordano lontani luoghi esotici, tale da renderla, per alcuni, la spiaggia più bella di Kos. Ben organizzata e con diversi sport acquatici come il windsurf, favorito dalla continua brezza marina, il villaggio vanta anche uno splendido tramonto, forse il più bello dell'isola.

Molto frequentato e famoso è il Lido Waterpark di Mastichari che, con una superfice di 75.000 mq, è uno dei più grandi parchi acquatici della Grecia.
All'interno del Parco Acquatico si trova una grande varietà di scivoli, giochi d'acqua, jacuzzi e idromasaggio, piscine, beach volley e beach tennis, trampolini e strutture di servizio come ristoranti, snack bar, pronto soccorso, spogliatoi e mini-market. Bagnini appositamente addestrati sono pronti a garantire la sicurezza dei visitatori in piscine e scivoli d'acqua. L'acqua di ogni singola piscina è rinnovata e filtrata tutti i giorni, rendendo l'impianto tra i più moderni in Europa.

Il villaggio di Mastichari, oltre alla calma e tranquillità del luogo, vanta una fantastica cucina di solo pesce fresco appena pescato. Infatti a pochi metri dalla spiaggia si trovano alcune delle taverne di pesce tra le più famose ed economiche dell'isola. Non a caso molti pescatori di Kos, hanno eletto Mastichari come base per la loro giornaliera attività di pesca.
Mastichari è anche un importante porto turistico, in quanto da qui partono e fanno scalo, diverse volte al giorno, i traghetti e gli aliscafi diretti a Kalymnos e Pserimos.

Tra le cose da vedere a Mastichari, evidenziamo i resti di una splendida Basilica Cristiana del V sec., Agios Ioannis, con fantastici mosaici pavimentali e situata al confine ovest della spiaggia.
La vita notturna a Mastichari non è certo quella dell'animata capitale, ma anche qui si possono trovare dei localini che tirano a tardi, come l'Acid Jazz Café o il Number One.
Infine, non bisogna mancare una visita anche alla piccola ed isolata spiaggetta di Tourlos, ubicata ad 1 km ad est di Mastichari, raggiungibile attraverso un sentiero accidentato.
Windsurf a Mastichari
Windsurf a Mastichari
 

chi siamo | mappa sito | advertising | contatti | disclaimer | links | ©2012 GWT design


Isola di Kos